Prepare for your Cambridge test

Ideato per gli studenti della scuola media e superiore, studenti universitari, lavoratori e aziende, il corso  prevede una preparazione intensa per gli esami Cambridge Assessment English.

Ci sono cinque livelli di certificazione, partendo dal livello A2 (elementare), livello B1 (intermedio basso), B2 (intermedio alto), C1 (avanzato) e infine C2 (esperto).

PreparationCentreLogo.jpg

Cambridge Exam

  • KET:Key English Test– l’esame di primo livello delle certificazioni Cambridge Assessment English e corrisponde al livello A2. Il KET certifica che lo studente è in grado di gestire la comunicazione scritta e orale, di ogni giorno, ad un livello base. Costruisce un solida base per studi futuri ed è dunque un primo passo eccellente per acquisire sicurezza in inglese e misurare i propri progressi.

  • PET:Preliminary English Test – l’esame di secondo livello delle certificazioni Cambridge Assessment English e corrisponde al livello B1. Testimonia la presenza di conoscenze pratiche e indica una reale capacità di svolgere lavori di tipo segretaria o gestionale, nonché in altre industrie come il turismo, dove una conoscenza della lingua inglese è essenziale ed è utile per chi desidera lavorare o studiare all’estero, o sviluppare una carriera a livello internazionale.

  • FCE:First Certificate in English – l’esame di terzo livello delle certificazioni Cambridge Assessment English e corrisponde al livello B2. E’ l’esame ideale per chi desidera lavorare o studiare all’estero, o sviluppare una carriera che richieda l’uso della lingua inglese. L’esame attesta la capacità dello studente di interagire ad un buon livello di autonomia in vari tipi di lavori e gestire lettere, conversazioni telefoniche, comprendere libri e articoli.

  • CAE:Cambridge Advanced EnglishIn base al quadro europeo di riferimento, il livello C1 attesta una conoscenza avanzata della lingua inglese, tale da sostenere una conversazione fluente con buone doti comunicative in vari contesti, sia a livello scritto che parlato. Il CAE certifica che lo studente ha la capacità di comunicare con sicurezza in inglese in qualsiasi aspetto della vita quotidiana. C1 è il livello richiesto per chi desidera studiare all’estero, soprattutto in facoltà scientifiche.

  • CPE:Cambridge Proficiency Examl’esame di livello più alto delle certificazioni Cambridge Assessment English e corrisponde al livello C2. Attesta la capacità di interagire efficacemente in qualsiasi contesto ove si parli la lingua inglese. Il CPE certifica che lo studente possiede la capacità di gestire tematiche complesse e rispondere con sicurezza a domande difficili. Per questo è il livello richiesto dalle università all’estero soprattutto per studi umanistici.

  • BEC vantage: B2 Business Vantage è la certificazione perfetta per chi vuole migliorare il proprio inglese commerciale e dotarsi di competenze altamente qualificanti per il mondo del lavoro.

  • BEC Higher:C1 Business Higher è la certificazione indispensabile per chi vuole solide competenze di inglese commerciale di alto livello, adatte a contesti lavorativi internazionali per posizioni manageriali.