Condizioni contrattuali

 

La durata minima dell’abbonamento è di dodici mesi. Scaduti i didici mesi, che decorre dalla data di iscrizione, l’abbonamento si rinnoverà automaticamente ogni dodici mesi, senza ulteriori comunicazioni.

Il pagamento della quota avverrà con cadenza mensile, tramite addebito diretto sul conto corrente indicato nell’autorizzazione sottostante, il giorno corrispondente alla data di sottoscrizione del presente modulo.

MODALITA’ DI DISDETTA: l’abbonamento ha durata minima di dodici mesi durante il quale non sarà possibile disdire l’iscrizione, più dodici mesi di rinnovo automatico. L’allievo potrà disdire l’abbonamento con l’invio di una raccomandata all’Ufficio amministrativo del Churchill British Centre (c.so Inghilterra 19/e Torino 10138) almeno quindici giorni prima della data prevista per il successivo rinnovo automatico.

 

ABBONAMENTI

Il cliente sceglie il seguente abbonamento attraverso l'apposizione di firma digitale del seguento contratto recapitato tramite email dichiarata durante l'iscrizione.

Il pagamento della quota avviene tramite addebito diretto sul conto corrente, indicato nell’autorizzazione sottostante, contestualmente all’iscrizione riportata sul presente modulo.

Nel caso di abbonamenti con pagamenti rateali, l’addebito diretto sul conto corrente avviene con cadenza mensile dal giorno della data di iscrizione.

Alla scadenza ogni abbonamento si rinnoverà automaticamente senza ulteriori comunicazioni, salvo disdetta recapitata con le modalità riportate di seguito.

Al termine dei corsi, l’allievo potrà chiedere il rilascio del certificato attestante il livello raggiunto.

 

MODALITA’ DI DISDETTA: l’allievo potrà disdire l’abbonamento tramite l’invio di una raccomandata all’Ufficio amministrativo del Churchill British Centre (c.so Inghilterra 19/e Torino 10138) almeno quindici giorni prima della data prevista per il rinnovo automatico.

 

Condizioni generali

a) TERMINI DI PAGAMENTO DELLA TESSERA DI ISCRIZIONE E DEGLI ABBONAMENTI

Il prezzo del corso o dell’abbonamento prescelto è dovuto sempre per intero indipendentemente dal fatto che l’alunno frequenti o meno le lezioni.

Le ore di corso non frequentate non saranno rimborsate né recuperate in seguito.

Il pagamento della tessera di iscrizione e dei corsi per i quali non è prevista l’opzione della rateizzazione mensile avverrà contestualmente all’atto di iscrizione formale tramite addebito diretto sul c/c indicato di seguito.

Per gli abbonamenti con pagamento rateale, lo stesso avverrà automaticamente con addebito diretto sul c/c indicato ogni mese nel giorno corrispondente a quello dell’iscrizione.

Nel caso in cui, nel giorno stabilito per l’addebito diretto, il conto corrente indicato per il pagamento risulti privo dei fondi necessari, il sistema tenterà un nuovo addebito sino ad un massimo di tre tentativi.  

In caso di ritardo nel pagamento della rata mensile che superi i cinque giorni, il Churchill British Centre applicherà una penale di € 5,00 nell’addebito del mese successivo.

Il mancato pagamento di due mensilità consecutive costituisce motivo di risoluzione automatica del contratto e dà diritto al Churchill British Centre di pretendere il pagamento integrale del costo dell’abbonamento sottoscritto.

Il mancato pagamento di quanto dovuto, dà diritto al Churchill British Centre di agire in giudizio per il recupero del proprio credito.

 

b) TACITA PROROGA DEL CONTRATTO

Tutti gli abbonamenti si rinnovano automaticamente alla data di scadenza, con addebito diretto mensile del costo sul conto corrente indicato nell’autorizzazione.

Salvo esplicita disdetta tramite raccomandata con le modalità indicate al punto c), gli abbonamenti si considereranno tacitamente rinnovati nel silenzio dell’alunno.

 

c) MODALITA’ DI DISDETTA

Salvo quanto previsto per i corsi in preparazione all’esame Cambridge, per gli abbonamenti per i quali è previsto il rinnovo automatico alla scadenza, l’alunno potrà disdire il proprio abbonamento tramite l’invio di una raccomandata all’Ufficio amministrativo del Churchill British Centre, c.so Inghilterra 19/e Torino 10138, almeno quindici giorni prima della scadenza prevista per l’abbonamento.

 

d) FORO COMPETENTE PER LE CONTROVERSIE

Per tutte le controversie derivanti dal presente contratto, o in qualunque modo collegate allo stesso, sarà competente esclusivamente il Foro di Torino.