Risultato
Descrizione Esame:
Il B2 First, precedentemente noto come First (FCE), è una delle nostre Certificazioni Cambridge English. È uno degli esami più richiesti ed è accettato da centinaia di aziende ed istituti in tutto il mondo.
Una certificazione B2 First dimostra che hai le competenze linguistiche per vivere e lavorare in modo indipendente in un paese di lingua inglese o studiare in corsi tenuti in inglese.
Nel percorso predisposto per un continuo miglioramento delle proprie abilità in lingua inglese, il B2 First si pone tra il B1 Preliminary e il C1 Advanced.
Chi accetta il B2 First?
Importanti università e aziende accettano questo certificato, tra cui:
Deloitte
Politecnico Di Milano, School of Doctoral Programmes
Politecnico di Torino
Università Ca' Foscari Di Venezia
Università Commerciale Luigi Bocconi
Università degli studi di Pisa, Scuola di Ingegneria
Programma di esame
FORMATO ESAME
B2 First è un test che copre tutte le aree di abilità linguistica.
L’esame prevede 4 prove. Il test di Speaking è effettuato con due candidati e due esaminatori, per creare situazioni più realistiche di conversazione in lingua inglese.
I formati degli esempi seguenti si applicano sia agli esami paper-based (cartacei) che agli esami computer-based (computerizzati).
Reading (1 ora e 15 minuti) Dimostrare che sei a tuo agio con diversi tipi di testo, quali storie, giornali, riviste. Le prove servono per testare le abilità grammaticali e di vocabolario.
Writing (1 ora e 20 minuti) Verificare la capacità di produrre differenti tipi di testi, fra cui lettere, report, recensioni e saggi.
Listening (40 minuti) Testare la capacità di seguire e capire conversazioni di vario tipo, ad esempio notizie, presentazioni e conversazioni quotidiane
Speaking (14 minuti per coppia di candidati) Verificare l’abilità di comunicare in maniera efficace in varie situazioni.
Exam Preparation
Ricevi maggiori informazioni sulla nostra preaparazione agli esami Cambridge