top of page

FINANCIAL TIMES (International) 23/01/2023

Nato Tensions: Turkey rails at Sweden stance

Ieri domenica 22/01/2023 ci sono state proteste davanti al consolato Svedese, dopo lo scandaloso fatto avvenuto davanti al consolato Turco nel quale un protestante ha bruciato il Corano. A rischio l'entrata della Svezia nella Nato in quanto ha bisogno dell'appoggio della Turchia articolo completo: https://www.ft.com/content/638a8c10-a184-47b7-9f60-e54f1623879f


Eurozone to avoid recession in 2023 as energy prices and China boost outlook

Grazie agli aiuti che i governi delle Nazioni Europee stanno dando per il contenimento dei costi sul gas e la benzina e grazie al successo che l'Europa sta avando nello stoccaggio di materie prime come il gas, si prevede una stabilizzazione dei costi e uno stop all'inflazione e ai tassi di interesse entro l'estate.


Citadel crates hedge fund history with record $16bn profit for investors

L'anno scorso, mentre tutti i fondi perdevano soldi Citadel ha fatto guadagnare ai suoi investitori 16 miliardi di dollari crescendo del 38,1 % ponendosi nella prima posizione tra i fondi con il guadagno maggiore.


Franco-German summit aims to renew ties

Macron e Scholz si sono incontrati per rafforzare il rapporto tra le due nazioni con l'obbiettivo comune di rendere l'Europa più forte e sovrana.

L'argomento più importante del summit è stato l'impianto di idrogeno che verrebbe costrutio tra la Spagna e la Francia conosciuto come H2Med.


Notre-Dame ribirth seen as "symbol of hope"

Si prevede l'apertura della cattedrale di Notre-Dame dopo l'incendio l'ha devastata nell'Aprile del 2019. La ricostruzione è stata finanziata da una colletta pubblica di 840 mln di € di cui fanno parte anche la società del lusso LVMH Bernard Arnoult e il gruppo L'Oréal della famiglia Bettencourt.


Brazilian and Argentina plan currency union

Il Brasile e l'Argentina stanno progettando una moneta unica chiamata "SUR" sarebbe la terza moneta più forte al mondo.


AI Chatbot's MBA exam pass prompts rethink for educators

I professori del pregiato master MBA sono preoccupati del progresso dell'intelligenza artificiale e del fenomeno del moment chat GPT che potrebbero aiutare gli studenti al superamento degli esami.


45 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Churchill Press Review

Weekly capsules from the FRONT English Press Focus – Wednesday, 3rd March 2022 Churchill British Language School announces immediate availability to its International Press release “Weekly capsules” f

bottom of page